I FORUM DEL CLISTERE

come clonare la SIM
Nton67: Salve. Vorrei clonare una SIM per usarla su due portatili diversi senza doverli smontare ogni volta per migrarla da una parte all'altra. Qualcuno sa dirmi come potrei fare?

nf73: Il primo passo è come al solito l'inserimento del proprio PIN. A questo punto, tramite SIMpick, si carica il file S5.hex sulla SIM. Se ci fossero errori di B12cum durante l'operazione, con un ex C11cum è possibile correggerli in pochi istanti. A questo punto hai clonato la SIM e hai una copia identica all'originale. La SIM clonata la puoi usare praticamente su qualsiasi portatile in commercio mentre per la vecchia la lista di portatili compatibili è ridotto.

--

problemi con l'installazione SIM
Nton67. Ciao, sono alle prese con l'installazione di una SIM ricevuta da poco. Il pacchetto contiene oltre alla SIM anche un cd d'installazione. Al centro mi hanno detto di inserire la pen e il seriale per l'installazione e provvedere poi a una serie di ricariche, e così ho iniziato a fare se non fosse che alla fine il programma non mi risultava installato e non parte. Inoltre non riconosce le periferiche aggiunte e gli segnala sempre come errore l'avvenuta connessione a Internet sui suoi siti preferiti, dopo in po' cade pure la linea. Sto provando a reinstallare il programma, l'ho riavviato, ma non c'è verso di far partire il settaggio. quale potrebbe essere il problema?


bt76: L'importante è che le periferiche riconoscano la pen e il seriale, per il resto provate a formattare la SIM anche se è difficile installare nuovi i programmi. Gli hardware di una volta funzionavano un po' con tutti i programmi, i nuovi meno. Al massimo copiateci i vecchi sopra ma attenti a non perdere i dati.

Commenti

Post popolari in questo blog

Parco dell’Adda, un piano per eliminare i frocioni