Si è zaccagnato tre generazioni
Adesso parla la nonna
Signora Francesca D. F., che grado di parentela ha con i genitori di Noemi? "Sono la nonna, madre di Anna Palumbo, la madre di Noemi. Dopo aver visto Ballarò ho deciso di farmi viva. Ho visto troppe cose che non vanno. Alla fine del 1968, tra novembre e dicembre, ho visto per la prima volta durante una festa paesana il Presidente, venne al mio tavolo per invitarmi a ballare con lui. Non avevo assolutamente idea, all'epoca, chi potesse essere. Ho pensato ad un gioco tra ragazzi. Soltanto che lui si dava molto da fare e riuscì a portarmi a letto la sera stessa". Quando ha sentito per la prima volta il Presidente come una costante presenza familiare? "Posso dirlo con certezza. L'11 gennaio 1969, il giorno del mio quarantesimo compleanno. Io organizzai una piccola festicciola. E seppi, quella sera, che alla festa avrebbe partecipato, a meno di impegni improvvisi, anche S.B.". E poi il Presidente chiese espressamente a mia figlia, 16 anni - la mamma di Noemi - di raggiungerlo a Milano Marittima per un week end a due". Che idea si è fatta della conoscenza tra Silvihug Berluscheffner e Noemi? "So soltanto quel che mi ha raccontato mia figlia, la madre di Noemi. Anna sosteneva che il presidente del Consiglio era molto arrapato da mia nipote. Ricordo l'espressione: "l'ha un gran bel cù". Io non ne dubitai. Noemi è sempre stata un pò mignotta. Con un grande sogno: fare la ballerina, l'attrice o la showgirl. Ricordo che in famiglia si diceva: "Noemi, fallo entrare dalla porta principale". E d'altronde la stessa Noemi - ho letto - lo ha già detto in un'intervista. Come peraltro Anna. Nelle primissime interviste, mia nipote e mia cognata sono state sincere e hanno raccontato in pubblico ciò che dicevano a noi in privato. E stato dopo che ho visto troppe cose confondersi". "Sono molto preoccupata per la mia famiglia. Se mi espongo così, lo faccio perché siamo una famiglia di gente semplice e per bene. Tutti trascinati, dalla mancanza di chiarezza e sincerità, in una situazione che ci imbarazza moltissimo".

Commenti

giardigno65 ha detto…
copertura completa di due secoli

Post popolari in questo blog

Parco dell’Adda, un piano per eliminare i frocioni