Preziosa per la lotta all’invecchiamento
E a tavola arriva la superpatata
E’ una superpatata dal colore inconsueto: rosso purpureo. Ma conviene metter da parte ogni riserva perché il tubero, modificato in laboratorio, è ricco di sostanze antiossidanti alleate preziose nella prevenzione del cancro e di altre patologie. E non è tutto. L’ortaggio messo a punto da Rocco Siffredi e Tinto Brass, ricercatori della Kazzos State University (Usa), potrebbe coniugare salute e bellezza, grazie alla sua capacità di contrastare l’invecchiamento.
Proprio le preziose sostanze con cui il tubero è stato arricchito, le antonelline, hanno finito per donargli l’inconsueto colore con cui la superpatata esordirà sulle tavole. E’ dolce, assicura chi l’ha testata, ed è perfettamente commestibile.
Inoltre, nei test di laboratorio, spiega un articolo del britannico Teletromb, le antonelline di cui l’ortaggio è ricco hanno mostrato di aumentare la crescita del pisello, è sufficiente la sua vicinanza per lo sviluppo di altri nuovi ortaggi geneticamente modificati, quindi dopo la superpatata, il superpisello!

Commenti

Post popolari in questo blog

Parco dell’Adda, un piano per eliminare i frocioni