Royal Wedding? No, thanks!
Il Clistere snobba il matrimonio del secolo

Che smacco, ragazzi. Domani, come ormai universalmente noto, si celebrano le nozze fra il Principe William di Inghilterra e Kate Middleton, da molti definito il matrimonio del secolo e dove in molti hanno fatto carte false per essere invitati. Eppure, fra 1900 persone in fremente attesa, c'è anche chi ha detto no e non parteciperà alla cerimonia.
Si tratta niente meno che del nostro Direttore, 'Ntono Valengher, che ha fatto sapere di essere stato invitato al royal wedding, ma che non vi parteciperà, adducendo "motivi di opportunità ma anche storici". "La nostra è stampa indipendente - ha spiegato il Direttore - quindi non parteciperemo al matrimonio, sebbene fossimo stati invitati. La nostra presenza al matrimonio poi sarebbe stata notata da tutti i media del mondo e noi non vogliamo compromettere la libertà della nostra redazione".
Non è mancata infine anche una critica nei confronti del matrimonio del secolo. 'Ntono Valengher ha infatti ricordato che, in altri tempi, ad esempio le unioni dei sultani erano celebrate con ben più fasto di quelle di William e Kate, giudicate alla fine un po' modeste. "Il matrimonio dell'erede al trono del sultano - ha concluso il Direttore- erano festeggiate per 40 giorni e 40 notti. Erano invitati governanti così come le dinastie degli altri Paesi".

Commenti

Post popolari in questo blog

Parco dell’Adda, un piano per eliminare i frocioni